UN AIUTO DALLA NATURA

RISCOPRI L'ENERGIA CHE MANCAVA

RITROVA LA PASSIONE DI COPPIA

INTEGRATORE CON ELEUTEROCOCCO

Eleutherococcus senticocus Rupr. Et Maxiim.

eleuterococco afrorevil

Cenni botanici: Eleutherococcus senticocus appartiene alla famiglia delle Araliacee, come il Ginseng ed ha per sinomini: Edera senticosa Rupr. Et Maxiim e Acanthopanax senticosus Acanthopanax è sinomino di Eleutherococcus, ma contiene il suffisso “panax” che è del genere botanico dell’altra droga adattogena, cioè il Ginseng, che è pure una araliacea senticosus significa spinoso, perché i rami giovani sono spinosi.

L’integratore con eleuterococco, contrariamente al Ginseng, che proviene ormai solo da coltivazioni, è diffuso allo stato selvatico nel Nord della Cina, in Corea, Giappone ed estremo oriente russo (Siberia).

Descrizione della droga: Eleutherococci radix; eleuterococco radice. La droga si presenta sotto forma di robuste radici lineari e nodose, con corteccia bruna ben delimitata e striata longitudinalmente. La maggior parte dei costituenti è presente nella corteccia della radice.

La droga di eleuterococco giunge in Europa sotto forme diverse e principalmente sotto forma di droga contusa per tisane, prevalentemente dalla Cina. Tuttora non è recepita in nessuna farmacopea occidentale, ed è presente solo nella farmacopea russa sotto forma di estratto fluido (Extractum radicis et rhizomatis eleuterococci) preparato con etanolo al 40%.

AFROREVIL S 100, e’ un integratore con eleuterococco e molteplici altri elementi naturali, una formula vincente per la tua ritrovata energia.

VUOI ACQUISTARE SUBITO IL PRODOTTO AFROREVIL S100?

afrorevil

 

INTEGRATORE CON ELEUTEROCOCCO

Eleutherococcus senticocus Rupr. Et Maxiim.

 

Indicazioni: Indicato come tonico nell’astenia e nell’affaticamento, nella difficoltà di concentrazione e d’azione oltre che durante la convalescenza.

In diverse prove da stress nei roditori, ad esempio nel test di immobilizzazione e nel test del freddo, la resistenza dell’animale viene aumentata. In volontari sani è stato osservato che, dopo somministrazione dell’estratto fluido, aumenta il numero dei linfociti, specialmente quello dei linfociti T.

Composizione: La droga contiene lignani e derivati cumarinici oltre a saponine triterpeniche, steroli fenilpropanoidi semplici (precursori dei lignani). La maggior parte del lavoro in isolamento è stato compiuto da autori russi (3) i quali denominavano eleuteroside ogni prodotto puro isolato, facendolo seguire da una lettera progressiva dell’alfabeto, prima di averne chiarita la struttura.

 

Ne consegue che, sotto forma di eleuteroside, si ritrovano i prodotti chimici più disparati come per esempio: saponine triterpeniche a nucleo oleaninico = eleuterosidi I, K, L, M; fenilpropani semplici, siringhina = eleuteroside B; cumarinici isofraxidina glucoside = eleuteroside B1; lignani = eleuterosidi D, E, cosa che può non risultare del tutto omogenea.

Componenti attivi: I componenti attivi del Ginseng sono gli eleuterosidi.

Effetti indesiderati: Studi clinici, condotti prevalentemente in Russia, hanno evidenziato effetti ipertensivi sui pazienti trattati con estratti della droga. Un effetto, che per alcuni può essere indesiderato è quello anabolizzante, cioè stimolante lo sviluppo dei tessuti (e quindi del peso corporeo).

Bibliografia: Sonnenborn U. Hansel H. Adverse Effects II, pag. 159; Sonnenborn U. Hansel H. Adverse Effects II, pag. 623; Sonnenborn U. Hansel H. Adverse Effects II; Ginseng Coreano

integratore con eleuterococco

ECCO I PRINCIPI ATTIVI CONTENUTI IN AFROREVIL:

DAMIANA

damiana afrorevil

Le preparazioni a base di Damiana vengono impiegate come afrodisiaco, per la prevenzione ed il trattamento dei disturbi sessuali, come corroborante e stimolante in caso di affaticamento, esaurimento psichico, nevrastenia, nonché per aumentare e mantenere il rendimento psico-fisico

TRIBULUS

tribulus afrorevil

Il Tribulus e’ una pianta da secoli utilizzata tradizionalmente per aumentare la fertilità maschile e femminile e per riequilibrare il bilancio o le insufficienze ormonali sia negli uomini che nelle donne, per la protezione del fegato, dei reni e per le disfunzioni del tratto urinario

LA MACA

maca afrorevil

La Maca è considerata un eccellente alimento ad alto potere nutritivo. Ai tuberi sono attribuite proprietà toniche rivitalizzanti. La capacità di migliorare la vitalità ed accrescere la resistenza dell’organismo potrebbe essere dovuta all’alto contenuto in Iodio, Zinco, aminoacidi e vitamina C

GUARANA’

guarana afrorevil

Il frutto di questa pianta è considerato “l’elisir di lunga vita”. Le proprietà del Guaranà sono numerose e da tempo riconosciute: è un supporto nutrizionale di grande interesse ed una fonte di benessere e di giovinezza poiché stimola la produzione di lipoproteine ad effetto anti senilizzante

GINSENG

ginseng coreano afrorevil

Il valore del Ginseng Coreano è da sempre riconosciuto nella tradizione orientale. Anche oggi, pur essendoci diversi tipi di Ginseng (americano, cinese, giapponese, russo), è il “Panax Ginseng C.A. Meyer” (nome scientifico del Ginseng Coreano) che occupa il primo posto nel campo della ricerca

ELEUTEROCOCCO

eleuterococco afrorevil

L’Eleutherococci radix si presenta sotto forma di robuste radici lineari e nodose, con corteccia bruna ben delimitata e striata longitudinalmente. Indicato come tonico nell’astenia e nell’affaticamento. Utilizzato nella difficoltà di concentrazione e d’azione oltre che durante la convalescenza

MUIRA PUAMA

muira afrorevil

La droga è costituita dal legno del tronco e dalla radice di Muira puama. Nel linguaggio degli indios, significherebbe “legno della potenza”. E’ una droga utilizzata nella medicina tradizionale brasiliana per prevenzione e trattamento dei disturbi sessuali

AFROREVIL

afrorevil s 100

AFROREVIL – ti consigliamo di assumere 1 flaconcino al giorno, al mattino dopo colazione, per 24 giorni. Dopo 2-3 giorni si avverte un miglioramento del tono generale dell’organismo (effetto revitalizzante), mentre dopo circa 10-12 giorni inizia a manifestarsi l’attività stimolante il desiderio.

ORTICA

ortica afrorevil

La droga è costituita dalle parti aree e consta di frammenti di foglie (verdi seghettate e provviste di peli) e di semi (quadrangolari, scanalati, verdi e bruni). L’ortica si configura un complesso fitoterapico (Istamina, Serotonina, Colina) responsabile dell’attività.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

SUL PRODOTTO AFROREVIL?

AFROREVIL® S100 il pieno di utili risorse naturali 

DAMIANA

guarana afrorevil

GUARANA’

tribulus afrorevil

TRIBULUS

ginseng coreano afrorevil

GINSENG COREANO

maca afrorevil

MACA

eleuterococco afrorevil

ELEUTEROCOCCO

 

 

muira afrorevil

MUIRA PUAMA

afrorevil s 100

ortica afrorevil

ORTICA

afrorevil
afrorevil s 100